Presentazione

Gli accordi di collaborazione culturale e scientifica fra l’Università di Firenze e Istituzioni/Università estere hanno permesso, dal 2014 ad oggi, l’attivazione di corsi brevi organizzati dal Dipartimento di Architettura che ha visto coinvolti numerosi studenti e docenti di istituzioni accademiche estere, in particolare cinesi. Tra i soggetti partner di questi programmi si annoverano la Tongji University di Shanghai, la China Education Association for International Exchange, l’Accademia di Belli Arti di Firenze ed il Polimoda di Firenze.

La Tongji University di Shanghai in particolare partecipa alle iniziative attraverso il Sino-Italian Campus di Shanghai e il Tongji Overseas Campus di Firenze.

Il Dipartimento di Architettura è inoltre disponibile a istituire nuove collaborazioni con istituzioni accademiche estere attraverso la costituzione di specifici programmi didattici.

 

 

ultimo aggiornamento

22-11-2019

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.   Maggiorni informazioni